atalanta

L’Atalanta raggiunge gli Ottavi di Finale d’Europa League, ma la vera prova del nove sarà in campionato con una classifica da risollevare

Non ci sono altre parole per descrivere ciò: l’Atalanta ha scritto nuovamente la sua storia strappando il biglietto per gli Ottavi di Finale d’Europa League. Risultato assai meritato andando addirittura oltre i pronostici: non tanto sul passaggio del girone, bensì nel farlo da prima della classe dimostrando tanta superiorità.

Entusiasmo, festa, soddisfazione, ma dall’altra parte non si può pensare che i problemi della Dea siano completamente spariti. Certamente raggiungere un risultato del genere può portare stimoli, motivazioni e anche mettere una prima pietra per risolvere ciò che manca, però anche la gara contro lo Sporting ha presentato gli stessi problemi visti e rivisti.

Spina staccata tra primo e secondo tempo, un gruppo che ha perso in mano le redini della partita e in parte graziato dalla poca freddezza degli attaccanti avversari. Va bene così? Solo nel risultato ottenuto, ma la vera prova del nove sarà da lunedì sera fino a febbraio: obiettivo risollevare un campionato attualmente al di sotto delle aspettative, con la consapevolezza che questa Atalanta se vuole può, come si è visto in Europa League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 01-12-2023


Napoli, Krol boccia Natan: «Non è pronto, Mazzari punti su altri»

Buon compleanno a… Emiliano Viviano